vorrei condividere questa figura di ***** che, vi giuro, non mi sta facendo dormire la notte da un bel po’
Sono infermiera di pronto soccorso e durante la notte, se la notte è tranquilla (cosa molto rara) verso le 2 e fino alle 6 del mattino i medici si riposano nel loro ufficio e dividono la notte in più turni e se arriva qualche paziente chiamiamo il medico del turno come stabilito.
Fatto sta che un paio di settimane fa i medici prima di allontanarsi lasciano il foglio con i turni, orari e numero di telefono scritto malissimo, sembrava aramaico.
Io sono di postazione al triage, arriva un paziente, prendo il foglio, tentò di decifrare la scritta, sono sicura di esserci riuscita e chiamo il medico convinta che fosse il suo orario.
Lui arriva, assistiamo il paziente e dopo mi fa notare gentilmente e con i dovuti modi che non era il suo orario, mi scuso e la cosa finisce con battuti e cose così.
Ieri notte, sono di nuovo alla postazione triage, c’è di nuovo questo medico e ad un certo punto del turno i medici lasciano il foglio, lui aggiunge qualche battutina sul non sbagliarmi che se no ne parla con la caposala e mi fa licenziare (scherzando)