Ieri ho risentito una persona (la ragazza che mi ha portato gli ultimi gatti che abbiamo adottato) e mi è tornata in mente la fatica per portarli a casa.
Mi auto denuncio modo sentimentale.
Il gatto con i funghi era Tao, il mio migliore amico, era con me 24/24 anche al lavoro, finché un giorno è sparito nel nulla, io sono entrata in crisi, ero disperata, non ero iscritta a nessun gruppo di adozione, ma mi è apparso in bacheca l’appello di 3 mici abbandonati, uno identico a Tao, scrivo subito, lo voglio lui ed un altro dei 3. Pochi giorni dopo, arriva a casa mia la ragazza con i 2 mici, passiamo la notte a pensare al micio rimasto solo, quindi chiediamo se ci può portare anche lui il giorno dopo.
Lo stesso giorno vuole passare a trovarci mia suocera, che, anche se non sarebbe affar suo non voleva assolutamente prendessimo altri animali (ne avevamo già 12 all’epoca tra tutti).
Quindi cosa fare per il quieto vivere?
Distrarre la suocera mentre arriva la ragazza con il gatto mentre gli altri sono nascosti in camera, far finta che sia una vecchia amica passata per la merenda, entrare dalla finestra della camera e nascondere il terzo gatto, far finta di non sentire alcun miagolio,